Home Home

Milano Digital Week si trasforma in versione completamente online dal 2 al 30 maggio 2020, anche se alcuni musei e altri luoghi simbolo della città diventeranno la sede (non accessibile) di dirette live per un grande confronto pubblico.

Women&Tech-Associazione Donne e Tecnologie rinnova, per il terzo anno consecutivo, la sua presenza alla Milano Digital Week, dando vita a “Il tram dell’innovazione” in versione digital. Con il payoff  “Non perdere il tram del digitale… per davvero”, l’Associazione invita i cittadini a ragionare sulle tematiche del digitale e lo fa non più sullo storico tram milanese, ma in versione on line (così sarà anche tutta la Milano Digital Week), per ottemperare alle regole del distanziamento sociale imposto dalla Fase 2 dell’emergenza Covid-19.

Questa edizione del Tram sarà dedicata alla condivisione di esperienze aperte (open innovation, open access, open source). I temi che verranno trattati lungo il percorso saranno: Mobility, Open Data, Fintech, Green Sharing, Intelligenza (Artificiale), Smart Cities, Ospedale 4.0, Sostenibilità, Ecosistemi. A questi si aggiungeranno interventi relativi ai talenti per il futuro (competenze e start-up).

Diverse novità accompagneranno l’evento che sarà trasmesso per tre giorni in diretta streaming su Facebook e YouTube, con la collaborazione dei canali Social dei partner coinvolti. I video saranno poi rimandati in differita, come contenuto on demand, resteranno dunque a disposizione di chi vorrà approfondire una tematica piuttosto che un’altra.
Importanti saranno gli strumenti che verranno utilizzati per garantire due sessioni alla mattina e due al pomeriggio per ben tre giorni, il tutto sempre in diretta, per un totale di 12 ore di trasmissione.
Fondazione Aem sostiene e partecipa alla Digital Week: Giovedì, 28 Maggio, 2020 dalle ore 10 alle ore 11 L’ intervento on line: LE RETI AL SERVIZIO DEI CITTADINI Intervento del Prof. Alberto Martinelli, Presidente di Fondazione AEM - Gruppo A2A Luca Cavalletto, Responsabile Asset Management Unareti

Per saperne di più: https://www.womentech.eu/evento/tram-dellinnovazione-2020

Scarica la locandina

Inizio