Home Home

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2021 torna venerdì 26 marzo ed è dedicata al "Salto di Specie", l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia.

L’invito di M'illumino di Meno 2021 è raccontare i piccoli e grandi "Salti di Specie" nelle nostre vite, quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all'abitare, dall'alimentazione all'economia circolare.

Fondazione Aem, insieme a Cineteca Milano propone gratuitamente un programma particolare:

Rassegna Cinematografica
M'illumino di Meno 2021 – (LA VERSIONE VINTAGE)

Un ricco palinsesto ispirato dalla cultura ecologista che dagli anni ’70 che ancora oggi ha un grande valore. Moltissime le rarità divertenti d’archivio da scoprire, in un’offerta che comprende film di animazione per i piccoli, “Mia e il Migù”, un classico come Keaton, “The Electric House”, una rassegna di grandi titoli, come “Black Out”, “Il complotto della lampadina (The Light Bulb Conspsiracy)”, “Océans, le Mystère plastique”,e una raccolta di spot pubblicitari anni ’50-’60 e cartoni animati ecologici anni ’70.
Il programma sarà on line da giovedì 25 marzo sul sito di Cinetecamilano 

La rassegna sarà in streaming a partire dalle ore 10 di venerdì 26 marzo sino alle ore 24 di domenica 28 marzo
Per visualizzare I contenuti è necessario registrarsi gratuitamente al sito.

 

Fondazione Aem, insieme a Cineteca Milano, dal 2016 realizza “CIAK: L’AMBIENTE”, rassegna cinematografica gratuita, dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, sui temi dell’ambiente, energia e riciclo dei rifiuti: grandi film e documentari rivolti agli obiettivi globali di sviluppo sostenibile.

Per informazioni: casaenergia@a2a.eu
Scarica il programma

Inizio