Home Home

WAME (World Access to Modern Energy) ed Energy Portraits presentano Energy SELF Portraits PHOTO AND STORIES CONTEST 2020: il primo concorso internazionale di auto-ritratti fotografici legati al tema dell’accesso all’energia.

Il progetto consente di raccogliere fotografie e storie relative al tema dell' ENERGIA, il 7° Sustainable Development Goal (SDG7) delle Nazioni Unite per "Garantire l'accesso a sistemi energetici convenienti, affidabili, sostenibili e moderni per tutti".
La raccolta di autoritratti energetici si concentrerà su diverse dimensioni dell'obbiettivo di sostenibilità 7 come l'accesso all'energia, i suoi costi e opzioni, la sua qualità, le sue implicazioni ambientali e su come l'efficienza energetica e le energie rinnovabili possono offrire soluzioni alla sfida SDG7. Il nesso con altri obbiettivi sarà evidenziato in modo particolare nella raccolta e nella narrazione all'interno del Progetto che offre così l'opportunità di raccogliere storie in cui l'accesso all'energia svolge un ruolo cruciale in una serie di sfide degli Obbiettivi di sostenibilità, come la povertà e la fame, la salute, l'istruzione.
I self portrait energetici mettono insieme il Nord e il Sud del mondo attorno a sfide comuni che assicurano un accesso all'energia a prezzi accessibili proteggendo al contempo l'ambiente dai cambiamenti climatici.

Il concorso prende il via il 21 novembre 2020 e le immagini saranno raccolte per cinque mesi fino al 21 aprile 2021. Un totale di 15 premi di 100 $ che saranno concessi durante tutto il periodo del concorso e un premio finale di 500 $ sarà assegnato alla migliore fotografia e storia generale nella primavera 2020.
Tutte le immagini saranno pubblicate su www.energyportraits.org e potrebbero far parte di una mostra o di una pubblicazione collegata all'Energy Portraits Project. Una selezione dei self portrait energetici sarà pubblicata sul sito web www.wame2030.org  

Partecipa al progetto, invia la tua foto e racconta la tua storia.

Per informazioni e per partecipare al progetto: https://www.energyportraits.org/

Fondazione Aem sostiene promuove e diffonde le attività di studio di WAME

Inizio