Home Home

Anche quest'anno A2A ha scelto di aderire a "m'illumino di meno", l'iniziativa lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2 che, giunta ormai alla sua settima edizione, promuove le buone pratiche di produzione e di consumo intelligente di energia.

 

La Giornata del Risparmio Energetico 2011, special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia, è fissata per il 18 febbraio 2011. A2A ha raccolto l'invito di Caterpillar rivolto a comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.

 

 

 

 

 

Per l'occasione, come già avvenuto lo scorso anno, A2A chiederà a tutti i suoi dipendenti di spegnere le luci dell'ufficio durante la pausa pranzo: un piccolo gesto per testimoniare un'attenzione per la cultura del risparmio energetico e per contribuire alla diffusione di una maggior consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato di energia. Inoltre, sempre per la giornata del 18 febbraio, sono previste un serie di iniziative nei nostri impianti e presso la Casa dell'Energia.

A2A sara’ inoltre presente alla giornata del risparmio energetico organizzata da AmbienteParco a Brescia, sempre nell’ambito di “m’illumino di meno”, con incontri e dibattiti dalle 15.30 alle 18.30.

Inizio