Home Home

Fondazione Aem sostiene le attività di studio dell’Associazione Wame (Word Access to Modern Energy): un’iniziativa internazionale per far conoscere il problema del mancato accesso all’energia per molte comunità e le possibili soluzioni

Wame è un’Associazione costituita da società italiane ed europee operanti nel settore energetico ed Expo 2015 S.p.A. con particolare rilevanza ai contenuti tecnici del suo sito ed agli eventi di divulgazione che verranno programmati per il 2014.

Il progetto è realizzato insieme ad A2A e promosso entro la cornice di Expo 2015. Il modello organizzativo prevede un comitato di aziende energetiche, coordinato da A2A e un parallelo comitato di fondazioni, coordinato da Fondazione Aem, con la collaborazione di centri di ricerca di eccellenza italiani e stranieri e di organizzazioni internazionali. Lo scopo è quello di delineare lo stato dell’arte delle conoscenze in materia, selezionare le più interessanti esperienze di buona pratica e redigere un elenco ragionato di proposte di azione sia per gli organi di governo ai vari livelli (nazionale, internazionale, subnazionale), sia per i soggetti privati (imprese e no profit) in una ottica multilivello e multistakeholder.

Per saperne di più link
Il sito “Wame-World Access to Modern Energy” Il sito “Wame-World Access to Modern Energy”

Inizio