Home Home

Fondazione Aem sostiene le attività di studio di WAME(Word Access to Modern Energy).

WAME è un progetto di approfondimento, formazione e comunicazione sulla necessità di accesso alle forme di energia moderna dei paesi in via di sviluppo, che promuove la conoscenza e la valorizzazione delle buone pratiche rappresentate dai tantissimi progetti che portano l’accesso all’energia laddove manca.

Oltre a Fondazione Aem, il progetto, inizialmente realizzato insieme ad A2A entro la cornice di Expo 2015, vede la partecipazione del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano e della Florence School of Regulation, Istituto Universitario Europeo di Firenze.

WAME ha lo scopo di condividere le conoscenze sull'Obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite numero 7, sensibilizzare sull'importanza e monitorare i progressi verso la riduzione del numero di persone senza accesso a un'energia affidabile, sostenibile e moderna, a prezzi accessibili.

Il database WAME contiene progetti di accesso all'energia, politiche, studi di casi e pubblicazioni che hanno contribuito ad aumentare l'accesso ai servizi energetici per famiglie, comunità e imprese principalmente in Asia, Africa e America Latina.

Il database ti permette di cercare in base a diversi criteri, tra cui risorse energetiche, tecnologie, budget, paesi, ecc.

Per saperne di piùlink
Il sito “Wame-World Access to Modern Energy” Il sito “Wame-World Access to Modern Energy”

Inizio