Home Home

La Fondazione Aem in questi anni ha potenziato il suo ruolo nella promozione della ricerca scientifica in campo energetico e ambientale, con particolare riferimento ai temi della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico, delle fonti rinnovabili, dell’educazione ambientale e dell’analisi delle politiche pubbliche.

Promuove collaborazioni con fondazioni italiane e straniere che operano nello stesso campo e con qualificati centri di ricerca pubblici e privati, universitari e non.

Una delle principali iniziative è il progetto “Wame-World Access to Modern Energy”, che si propone di analizzare il problema della indisponibilità di energia per quasi un miliardo di abitanti della terra.

Un’altra importante attività di ricerca e di alta formazione è la collaborazione con Energylab: un centro di ricerca sui temi dell’energia che ha sviluppato un’intensa attività di approfondimento sull’evoluzione delle innovazioni in corso nel settore dell’energia (dalle rinnovabili, al nucleare, alle smart grid, ecc).

Inizio