Home Home

Fondazione Aem  da due anni sostiene e condivide  un   progetto di grande valenza sociale: "Illumina il Futuro", finalizzato a diffondere un sistema di illuminazione  per gli angoli bui del mondo.

Liter Of Light Italia farà nuovamente  tappa alla Casa dell’Energia e dell’Ambiente di Milano per avvicinare gli studenti delle ultime classi dell’Istituto Severi Correnti di Milano al proprio progetto di illuminazione eco-sostenibile.

L’appuntamento è per Venerdì 24  febbraio, in occasione della 13° edizione di  "M’Illumino di meno", con un workshop rivolto agli studenti delle scuole superiori, una preziosa occasione per approfondire il tema dell’accesso all’energia.
Nel corso  della giornata, infatti, i tecnici di Liter of Light insegneranno ai partecipanti come convertire le lanterne a cherosene in lampade solari eco sostenibili.

Le lanterne, costruite durante il workshop verranno successivamente distribuite ed installate nei villaggi della valle di Bao Bolong, in Senegal.

Liter Of Light Italia è un’associazione no profit che – in cooperazione con la ONG filippina My Shelter Foundation, fondatrice del progetto Liter Of Light (ospite di Unesco all’inaugurazione dell’Anno Internazionale della Luce e vincitore del premio più ambito nel settore dell’eco- sostenibilità, lo "Zayed Future Energy Prize") – sfrutta l’energia solare per portare luce negli angoli bui del mondo (ad oggi, si stima che circa 1.5 miliardi di persone non abbiano ancora accesso all’energia elettrica).

 

 

Per saperne di più pdf
La locandina La locandina

 

Inizio