Home Home

Il Festival, che presenta oltre 500 eventi in calendario, su tutto il territorio italiano, si svolgerà dal 22 maggio al 7 giugno 2018, con l’obiettivo di coinvolgere fasce sempre più ampie della popolazione sui temi della sostenibilità e di stimolare decisori privati e pubblici perché assumano iniziative concrete e rilevanti per migliorare le condizioni economiche, sociali e ambientali del nostro Paese.

In particolare, il Segretariato ASviS organizza tre eventi. L’evento di apertura del Festival, dal titolo “Italia 2030 - Innovare, riqualificare, investire, trasformare: dieci anni per realizzare un’Italia sostenibile", si terrà il 22 maggio all’ Auditorium del Maxxi di Roma. Il convegno verterà sull’ innovazione economica, istituzionale e sociale, la necessità di una vasta riqualificazione delle infrastrutture materiali e immateriali, di un ciclo pluriennale di investimenti, anche pubblici, e di una vera e propria trasformazione dell’attuale modello di sviluppo.

Altri due eventi saranno organizzati direttamente da ASviS:

  • “SDGs, Climate and the Future of Europe", un incontro internazionale per discutere di futuro dell’Europa e sostenibilità, che si terrà il 31 maggio all’UniCredit Pavilion di Milano.
  • L’evento di chiusura del Festival che si terrà il 7 giugno a Roma presso l’ Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari alla Camera dei Deputati, per condividere i risultati del Festival con le alte cariche dello Stato.

Fondazione Aem dal 2016 aderisce all'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) è nata il 3 febbraio del 2016, su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell’Università di Roma “Tor Vergata”, per far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda per lo sviluppo sostenibile e per mobilitarla alla realizzazione degli obiettivi.

Per saperne di più, clicca qui

 

Per saperne di più  
La locandina dell'evento
Inizio