Home Home

Nato come progetto di ASP (Azienda di Servizi alla Persone) Golgi Redaelli, con il contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione AEM, MilanoAttraverso promuove un Festival culturale diffuso, voce dei 35 soggetti che aderiscono al network: mostre, concerti, incontri, esplorazioni urbane, ma anche laboratori,presentazioni, convegni, proiezioni, seminari e conferenze.

La piattaforma online di storytelling urbano milanoattraverso.it racconta l’evoluzione del territorio milanese alla luce di cinque aree tematiche: migrazione, lavoro, benessere sociale, impegno civile,trasformazione del territorio.

Un percorso interattivo fatto di immagini, foto, testi d’archivio, cartografie storiche e testimonianze audio/video, per dare la possibilità agli utenti di vivere – con un’innovativa modalità spazio-temporale – la storia, gli incontri, le migrazioni e le trasformazioni che negli ultimi due secoli hanno reso Milano una delle capitali della cultura e dell’economia in Europa.

Martedì 25 settembre alle ore 11, presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale avrà luogo la Conferenza stampa del Festival e la presentazione del nuovo portale geo-storico.

Interverranno:

Domenico Piraina - Comune di Milano - Palazzo Reale