Home Home

Alla Casa dell’Energia e dell’Ambiente di Fondazione Aem, in collaborazione con  MIC -  Museo Interattivo del Cinema, ritorna “CIAK:L’AMBIENTE”, film e incontri di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, terza edizione della rassegna cinematografica sui temi dell’Ambiente, Energia e  Riciclo dei Rifiuti,  dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo  grado.

Le proiezioni si terranno presso la Casa dell’Energia e dell’Ambiente Piazza Po,3 - 20144 Milano

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Info e prenotazioni:
Tel. 02 77203935 dal lunedì al venerdì ore 14.00 - 16.00
casaenergia@a2a.eu

Primo appuntamento Lunedì 27 novembre 2017  dalle ore 10 alle ore 12.30, con il documentario LES SAISONS, rivolto agli studenti delle classi IV e  V della scuola primaria.

LES SAISONS

Regia: Jacques Perrin, Jacques Cluzaud
Documentario - Francia- 2016  durata: 96’

TRAMA
Jacques Perrin e Jacques Clauzaud ci conducono in un viaggio nel tempo alla scoperta del paesaggio europeo. È la storia di un grande cambiamento climatico, avvenuto ottantamila anni fa, quando le nevi si ritirarono e in un breve arco di tempo le foreste
ricoprirono l’intero continente. Fu l’inizio di una metamorfosi globale.  Les saisons racconta il legame inestricabile che unisce uomo e natura con uno sguardo spettacolare e intrigante.

Al termine seguirà  un breve intervento didattico a tema a cura di Boscoincittà - Milano

Per saperne di più pdf
Il programma e le trame dei film Il programma e le trame dei film

Inizio