Home Home

A2A Scuola, in collaborazione con Fondazione Aem, organizza anche per quest'anno un incontro dedicato ai docenti ed ai dirigenti scolastici delle scuole di Milano. 

"Nutrire il futuro" sarà il tema dell'incontro che prevede una tavola rotonda dal titolo “Lotta allo spreco e educazione alimentare” a cui prenderanno parte AMSA, Banco Alimentare, Banco dell’Energia Onlus, Milano Ristorazione. Inoltre, è previsto un reading a cura dell'Associazione teatrale Youmani Onlus.

Durante l’ incontro verranno presentati i progetti didattici di Scuola A2A - Fondazione Aem e sarà inaugurata la mostra laboratorio rivolta alle scuole primarie e secondarie di I grado di Milano “Il gioco delle 4R: RIDUZIONE, RIUSO, RICICLO E RECUPERO”: un percorso di riflessione divertente sulle tematiche dei rifiuti.

Seguirà lo show cooking curato dall'Associazione Codici (Associazione nazionale di volontariato per la difesa dei consumatori) che presenterà il progetto “Io sono originale – Chef save the food”, una gara per cucinare senza sprechi.

L'incontro è previsto per mercoledì 15 novembre 2017, dalle ore 16 alle ore 18.30, presso Casa dell'Energia e dell'ambiente - Piazza Po, 3 a Milano.

Per partecipare è necessario scrivere e richiedere la prenotazione entro il 10 Novembre 2017 all'indirizzo e-mail scuole@a2a.eu 

Come raggiungerci: 

  • Metropolitana: M1 Pagano - Wagner
  • Autobus: 61 - 68 - 58
  • Tram: 16 - 10

 

In allegato, la locandina dell’incontro 

 

Per saperne di più  
Locandina incontro "Nutrire il futuro" 
Inizio