Home Home

Il Festival Internazionale della Nuove Generazioni "Piccolo Grande Cinema", a cura di Fondazione Cineteca Italiana, si terrà dal 3 al 12 novembre 2017 presso le sale di Milano Cinema Spazio Oberdan, MIC – Museo Interattivo del Cinema e a Paderno Dugnano presso Area Metropolis 2.0. 

L'iniziativa permetterà agli studenti ed ai bambini e ai loro genitori di assistere a tante anteprime, convegni, seminari e merende per tramettere anche ai più piccoli la passione per il grande schermo.

Il Programma per le scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado di quest'anno prevede tante attività tutte a ingresso gratuito.
Nell’ambito della X edizione del Festival, Fondazione AEM e Fondazione Cineteca Italiana, da alcuni anni partner in diverse attività a sostegno della valorizzazione del patrimonio filmico e dell’ attività didattica sulla sostenibilità ambientale, invitano i docenti Mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 17 alla proiezione in anteprima del film: CERN – Il senso della bellezza.
Il film, diretto da Valerio Jalongo, è stato presentato al Festival Internazionale del Cinema Documentario di Nyon (in Svizzera) e racconta le scoperte del CERN, l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare, dall’anno della sua fondazione ad oggi. Il parallelismo tra scienza e bellezza è la cifra narrativa di tutto il racconto.

La proiezione è prevista per mercoledì 8 Novembre alle ore 17 presso il Cinema Spazio Oberdan in Viale Vittorio Veneto, angolo Piazza Oberdan.  

Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 3475701492 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 oppure scrivere al seguente indirizzo: casaenergia@a2a.eu 
La prenotazione è obbligatoria. 

Di seguito, l'invito per la proiezione. 

 

Per saperne di più   
Invito "Piccolo Grande Cinema"  Invito "Piccolo Grande Cinema"

 

Inizio