Home Home

La Settimana “Archivi Aperti” torna dal 23 al 29 ottobre 2017 con un programma ricco di aperture straordinarie e visite guidate, pensate per un pubblico ampio e non soltanto specialistico, ai più importanti archivi fotografici.

Un’occasione unica per scoprire la ricchezza delle collezioni e conoscerne le attività di conservazione e di valorizzazione. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, vede come promotore Rete Fotografia, associazione di realtà che operano nel settore della fotografia, per conoscere i luoghi della fotografia, della storia e della cultura di Milano e della Lombardia.

Il convegno “Memoria, identità, futuro. La valorizzazione della fotografia e dei suoi archivi nell’era del web” sarà l’occasione per discutere pubblicamente sul tema “Archivi Aperti”. L’appuntamento è previsto per venerdì 27 ottobre 2017 alle ore 15 presso Palazzo Reale (Sala Conferenze) di Milano.

Fondazione Aem, membro di Rete Fotografia da Giugno 2017, parteciperà alla tavola rotonda “Fotografia e web: esperienze, pratiche, progetti” con un intervento di Fabrizio Trisoglio.

Di seguito il Comunicato Stampa, il calendario di tutti gli appuntamenti e il programma del convegno del 27 ottobre.
Per ulteriori informazioni clicca qui 

 

Per saperne di più  
Il comunicato stampa  
Il calendario degli eventi   
Il programma del convegno  
Inizio