Home Home

Fondazione Aem, in collaborazione con AIM - Associazione Interessi Metropolitani, è lieta di riproporre presso la sede AIM di via San Vincenzo 13, un sezione della mostra fotografica “Luci nella città. Immagini di Milano da Antonio Paoletti a Gabrielle Basilico” a cura di Fabrizio Trisoglio.

Inaugurata nell’ottobre 2013, la mostra presenta una selezione di immagini inedite dell’Archivio storico fotografico Aem. I protagonisti dell’esposizione sono la città e i suoi testimoni privilegiati, i fotografi, che documentando l’impegno dell’impresa per Milano hanno illustrato la crescita e le trasformazioni della metropoli, così come le imponenti opere idroelettriche in Valtellina, da cui il capoluogo milanese ha tratto energia e giovamento. Interessanti e affascinanti le immagini a colori di Milano curate da Gabriele Basilico.

L’inaugurazione si tiene  il giorno martedì 31 maggio alle ore 18.00 presso la sede di AIM di via San Vincenzo 13.

La mostra è visitabile dal 1° giugno al 30 giugno secondo i seguenti orari di apertura:
da martedì a venerdì dalle 14.00 alle 17.30.

Per saperne di più pdf
La locandina La locandina