Home Home

Fondazione Aem, da sempre impegnata nella promozione della ricerca scientifica in campo energetico e ambientale ed in particolare ai temi della sostenibilità ambientale, sostiene “CIME A MILANO”, un evento speciale che l'Università della Montagna - GeSDiMont (Centro d'Eccellenza dell'Università di Milano) e il Club Alpino Italiano regalano alla città di Milano e a tutta Italia.

Le "Cime" sono quelle delle montagne, ma anche quelle dell'ingegno, premessa necessaria per innescare processi di innovazione e crescita nei nostri territori.

Nella sede centrale dell'Università Statale di Milano, in via Festa del Perdono 7, a pochi passi da Duomo, sarà possibile partecipare a tre giorni ricchi di appuntamenti con ospiti speciali ed esperienze a diretto contatto con i territori e le persone.

Numerosi sono i laboratori interattivi pensati per le scuole ed i ragazzi ma anche per gli adulti tra venerdì 4 e sabato 5 novembre: dalla sperimentazione degli strumenti per la misurazione del cambiamento climatico alla degustazione di formaggi e vini d'alta quota, dalla scrittura creativa alla medicina di montagna.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero.

Per saperne di più pdf link
Il programma  La locandina dell'evento  
Informazioni e prenotazioni  
Inizio