Home Home

Educare al consumo intelligente di energia: è questa, sin dalla sua nascita, una delle principali finalità di Fondazione AEM.

Un’attività permanente, che vede Casa dell’Energia e dell’Ambiente di Milano il luogo per eccellenza dedicato alla cultura dell’energia.

Si inserisce in questo quadro la condivisione di un progetto di grande valenza sociale: “Liter of Light”, finalizzato a diffondere un sistema di illuminazione eco-sostenibile negli angoli bui del mondo.

In occasione della dodicesima edizione di “M’illumino di meno”, “Liter of Light” tornerà così a Casa dell’Energia e dell’Ambiente dopo il grande successo registrato lo scorso ottobre con il workshop rivolto agli studenti delle scuole superiori.

L’appuntamento, che vede la partecipazione anche dell’Associazione WAME, è per sabato 20 febbraio: una preziosa occasione per approfondire il tema dell’accesso all’energia ed entrare nel mondo delle energie rinnovabili.

Nel corso della giornata, infatti, i partecipanti potranno concretamente realizzare alcuni dei componenti che andranno a costituire la rete di illuminazione pubblica in una comunità rurale del Senegal, a 150 km da Dakar.

Le iscrizioni, sino ad esaurimento posti, si ricevono entro il 15 febbraio 2016

SABATO 20 FEBBRAIO 2016, dalle ore 10 alle ore 12
Partecipazione Gratuita

Per Info e Prenotazioni:
Tel. 02 77203935 dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Email: casaenergia@a2a.eu
www.fondazioneaem.it


 

Per saperne di più pdf
La locandina dell'evento  La locandina dell'evento
Inizio