Home Home

In occasione della XV edizione della Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria, Museimpresa organizza e promuove su tutto il territorio italiano un articolato calendario di eventi per vivere in prima persona, attraverso il patrimonio culturale custodito dai Musei e Archivi delle imprese, la storia del nostro Paese.
15 giorni consecutivi con più di 60 eventi diffusi su tutta Italia: dagli incontri di approfondimento, ai convegni, laboratori didattici e creativi, visite guidate, aperture straordinarie di edifici, mostre e rassegne cinematografiche.

Per l'occasione, giovedì 17 novembre 2016, alle ore 18.30, Fondazione Aem è lieta di offrire una visita guidata alla nuova mostra fotografica "Le cattedrali dell'energia. Architettura, industria e paesaggio nelle immagini di Francesco Radino".
A distanza di quasi trent'anni dalle sue ultime campagne per Aem, il fotografo Francesco Radino ha realizzato un nuovo servizio fotografico sui luoghi storici dell'impresa e sulle nuove realtà che compongono oggi il Gruppo A2A.
In stretto dialogo con le immagini contemporanee, sono presenti anche le fotografie dell'Archivio storico fotografico Aem a testimonianza di una lunga tradizione iconografica che ha sempre caratterizzato la storia della municipalizzata milanese.
I curatori illustreranno ai visitatori il progetti e le sezioni della mostra.
Intervengono: Alberto Martinelli, Presidente Fondazione Aem - Francesco Radino, Fotografo - Fabrizio Trisoglio, Fondazione Aem

Ingresso libero, è' gradita una conferma di partecipazione

Per saperne di più pdf
Programma Settimana della Cultura d'Impresa  La locandina dell'evento